

Cos’è il Reiki?
Nato in Giappone dagli studi del medico Mikao Usui, il concetto si basa su tradizioni molto antiche, possiamo definire il Reiki come un metodo di cura di origine giapponese basato sulla convinzione che il corpo umano, attraverso vari livelli di attivazione e di concentrazione, possa incanalare e trasmettere l’energia cosmica per poi utilizzarla a scopo terapeutico.
La disciplina del reiki si basa sul concetto secondo cui corpo e mente sono un’unica entità, e l’universo non è altro che un’estensione di noi stessi. Attraverso gli snodi energetici corporei, ovvero i chakra, passa la medesima energia che muove i pianeti, scandisce il concetto di tempo e consente all’uomo di entrare in sintonia non solo con le forze universali, ma anche con il suo corpo e con la sua mente
Il Reiki è una pratica per la guarigione spirituale e per il miglioramento spirituale. Non si tratta di una religione, non c’è qualcosa in cui si debba credere per sottoporsi ad un trattamento di Reiki o per praticarlo. Il Reiki nasce per promuovere pace e armonia a livello universale tra le persone di tutte le culture.
- riduce gli effetti dell’insonnia
- rinforza le difese immunitarie
- fortifica corpo e mente
- problemi articolari e muscolari
- cefalee, ipertensione
- stress, ansia, depressione
- stati di squilibrio e malessere diffuso
- disturbi allo stomaco e intestino
- disturbi del sonno
- purificazione del corpo
Reiki a distanza
Nella nostra vita quotidiana viviamo letteralmente immersi nell’energia e siamo costantemente “connessi”. Il telefono, la TV, la radio, l’elettricità, internet ed il wifi (tutti strumenti a noi molto familiari) funzionano utilizzando frequenze di energia che non possiamo vedere ma che un normale spettrometro può facilmente misurare.
La distanza non è un “oggetto” da superare per l’Energia, proprio come non lo è per le comunicazioni via internet o telefoniche.
La Fisica Quantistica ha evidenziato che tutto è energia e che tutto è collegato.
Nel 1981 all’Università da Parigi un team di ricerca condotto da fisico Alain Aspect ha scoperto che in determinate circostanze le particelle subatomiche quali gli elettroni sono capaci di comunicare istantaneamente malgrado la distanza che le separa. Non importa se sono lontane 10 cm o migliaia di chilometri. Nel 1997 Nicolas Gisin ha replicato questi esperimenti e ha concluso che alcune particelle sembravano comunicare a una sconvolgente velocità 20.000 volte superiore a quella della luce.
Quali sono le caratteristiche e i vantaggi del Trattamento Reiki a Distanza?
- Possibilità di effettuare il trattamento senza necessità di toccare fisicamente la persona che lo riceve
- Riequilibra la persona che ne ha bisogno.
- Maggiore versatilità del trattamento. Molte persone conducono una vita e svolgono un lavoro che rendono loro davvero difficile programmare trattamenti Reiki. E’ facilmente comprensibile come, eliminando totalmente gli spostamenti fisici e riducendo i tempi di trattamento sia possibile programmare le sessioni con grande flessibilità moltiplicando occasioni ed orari possibili.
- Ci si può tranquillamente stendere o stare seduto nella propria abitazione o rimanere nel setting dove si trova.

Trattamenti Reiki per animali
Trattamenti Reiki con cristalli
- Max 5 partecipanti
- Programma in fase di aggiornamento