La vera ricchezza è qualcosa che siamo e il mondo cambierà intorno a noi silenziosamente soltanto quando diverremo capaci di diventare Esseri Liberi con una coscienza espansa.
Liberi da cosa? da chi?
Liberi dalla paura , liberi dall’attaccamento, liberi dai bisogni materiali, diventare qualcosa o qualcuno senza aver bisogno di mostrare qualcosa. Esserci semplicemente, senza nasconderci, mostrarci semplici, umili soltanto per quello che siamo e vogliamo rappresentare nel mondo.
Ascoltiamoci nei momenti di mancanza, di bisogno perché questo racconta di noi, di chi vogliamo essere, di chi vogliamo diventare.
Questo è il periodo del sacro. Della ricerca. Della conoscenza.
Dove noi possiamo usare a nostro favore questo momento storico di paura e confusione per lavorare su di noi. Scoprire che non siamo solo persone fatte di carne ma siamo Esseri capaci di coraggio. E il coraggio è un cuore a suo agio dentro alle difficoltà che la vita ci mette di fronte.
La nostra paura può essere la nostra alleata soltanto se le concediamo la possibilità di parlare, comunicare. La paura uccide la nostra gioia, la nostra essenza divina, chiude il nostro cuore. Ci conduce a un sentimento di rabbia e frustrazione che non è di questo momento (non è presente, non è nel qui e ora), non è di chi siamo ora, ma parla della nostra ombra (passato), del nostro non essere stati accettati quando era il momento, parla di silenzi, di abbracci negati che ora trovano libero accesso, si sentono in diritto di dire, fare tutto quello che non hanno potuto quando era il loro giusto momento.
Il momento storico dove siamo, ci sta solo concedendo la possibilità di scegliere chi essere.
Allora mi chiedo: cosa vogliamo Essere?
Vogliamo essere liberi di muoverci con coraggio in un mondo apparentemente in rovina provando a cambiare chi siamo e la condizione in cui ci troviamo o vogliamo rimanere prigionieri delle nostre storie?
Sta a noi la scelta.
Luz Delia