Nel silenzio della sera, nel sonno dei ritmi calmi della notte, inizia a costruirsi in noi un mondo fatto di desideri, sogni, paura, dolori, amori. Un’ altra realtà sorge a ricordarci chi siamo, cosa desideriamo, di cosa abbiamo bisogno nel profondo. Quando il sonno viene interrotto dalla nostra sveglia, la veglia diventa il momento dell’ inganno, dell’illusione dei sensi ed ignari di cosa abbiamo vissuto durante il sonno, prendiamo posto nel mondo dando inizio alla nostra giornata.
Ed eccoci pronti ! Inizia la scena! inizia la recita, diamo spazio alle maschere…
Si creano pensieri influenzati dal nostro moto emotivo interiore che creeranno una giornata piena di vita o una giornata caotica, carica di ansia. L’attrito tra quello che dobbiamo fare e quello che desideriamo nel profondo non coincidono. Muoviamo i passi spinti dal dovere e il nostro desiderio sembra un luogo lontano… sconosciuto… Si creano involucri protettivi per non sentirci feriti, per risultare forti agli occhi del mondo, dei nostri amici, dei nostri datori di lavoro. Piano piano l’involucro ci separa dall’altro, allontanandoci dalla visione della realtà, portandoci a credere di essere separati gli uni dagli altri, sentiamo un forte senso di incomprensione dentro, attendendo qualcosa…. qualcosa di magico che dia senso alla nostra giornata. Dimenticando lentamente chi siamo. Adattarci ci sembra la soluzione. Restare fermi ad aspettare ci sembra il male minore, attendendo un segnale fuori di noi che cambi l’andamento degli avvenimenti, attribuendo al Karma le nostre tristezze, delusioni o fortune, dimenticando di fidarci di noi stessi.
ORA è arrivato il momento. Noi possiamo …
Il momento di salvarci, di fidarci di noi stessi, riconoscendoci creature del mondo, dell’universo, di madre terra, creature uniche di Dio.
Delegando il nostro potere ad altri perdiamo energia, forza, determinazione, aumentando in noi la paura, la paura di restare soli e la paura di morire, credendo alla parola Fine, in noi il vecchio si materializza, i vecchi schemi, la ripetizione dei nostri sbagli impediranno al nuovo di sorgere.
Ma noi possiamo…
Possiamo diventare Esseri pieni di fiducia solo se iniziamo a fidarci di noi stessi.
Possiamo in questo modo comprendere che non c’è nulla da combattere ma da trasformare, lasciandoci Essere in Noi iniziamo lentamente ad entrare nel flusso… flusso del cambiamento… Divenendo noi stessi flusso di vita, in connessione con la vita e il Tutto.
Non esisterà più separazione perché la vita inizierà a brillare di Luce nostra.
Creazione nuova, nuovi frutti esisteranno
Nel silenzio della notte, in comunione con noi stessi.
Nel buio delle nostre camere ricordiamoci i nostri sentimenti.
Ricordiamo la Volontà dietro alla nostra volontà.
Il potere dietro alla nostra forza.
Ricordiamo sempre di attingere alla forza della calma che tutto libera dalle denominazioni terrene che ci allontanano dalla nostra Essenza Divina in grado di realizzare la vita.
La nostra nuova vita!
Buon cammino nel Verde
Luz Delia