Camminare insieme all’inizio del rapporto sembra riportare il nostro essere in uno stato di completezza, l’altro diventa la nostra salvezza, il nostro completamento, siamo desiderosi di condivisione.

L’altro appaga i nostri piacere.

Col passare del tempo qualcosa però cambia, si trasforma, si riduce il desiderio di interazione e condivisione. Il volto dell’amato o dell’amata non sembra più lo stesso, i sorrisi si riducono, la complicità diminuisce, abbiamo bisogno di allontanarci dall’altro perché ritenuto fonte di stress e noia.

Si innescano giochi di sfida e siamo pronti ad incolpare l’altro del nostro malessere.

Tutto questo può portare a lasciarsi, o al perdurare della relazione per paura di lasciarsi o rimanere soli.

Possiamo notare che ogni volta che ricominciamo una nuova relazione si ricreano le stesse situazioni e il disagio personale aumenta, incapaci di uscirne e comprendere come fare per non cadere negli stessi errori.

Col passare del tempo e l’aumento della condizione di disagio col nostro partner i pensieri diventano sempre più negativi, il pensiero diventa fisso e ripetitivo.

Le stesse frasi risuonano in noi senza sosta:

“cosa sto sbagliando?”

“me li trovo tutti uguali?”

“è colpa sua che non mi ha amato/a abbastanza”
“non lo riconosco più!”

“è tutta colpa mia,”

portandoci dentro ad un baratro di sofferenza e inadeguatezza che ci rende insicuri e fragili.

Come possiamo allora uscire da questo ripetersi di schemi che impediscono alla coppia di rimanere in quello stato continuo di complicità che eleva e permette negli anni di ricostruire la “coppia,” migliorandosi e aumentando la comunicazione verbale e non verbale, infine aumentare il piacere nello stare insieme?

OBIETTIVO

L’obiettivo del Webinar sarà quello di fare luce sui fattori limitanti che bloccano il libero accesso alla coppia di esprimersi nella sua totalità.

Entrando in un ascolto profondo delle dinamiche che impediscono a noi stessi di sentirci accolti dall’altro e comprendendo il ruolo della coppia che nel tempo si rinnova e si riscopre nuova in ogni istante.

DATE

LUNEDì 29 NOVEMBRE 2021 
LUNEDì 6 DICEMBRE 2021 
LUNEDì 13 DICEMBRE 2021

ORARI

ORE 18:00 – 19:00 / 19:15 – 20:15 / 21:00 – 22:00

Si può scegliere di partecipare a più orari

COSTO

15€ A INCONTRO

10€ per chi partecipa a tutti i tre gli incontri prenotandosi subito e pagando immediatamente.