“In cammino alla scoperta della Via Francigena e delle nostre radici” – 12-13 Novembre
Home » “In cammino alla scoperta della Via Francigena e delle nostre radici” – 12-13 Novembre
“In cammino alla scoperta della Via Francigena e delle nostre radici” – 12-13 Novembre
In partenza un nuovo progetto in favore dei progetti Help For Children Parma, e non solo.
La volontà di tutto lo staff dell’Accademia Cammino nel Verde è quello di creare sinergia e potenziare l’integrazione con varie associazioni del territorio che vogliono come noi portare un contributo in termini di salute e benessere, psicofisico e mentale della persona.
In favore di questo ideale partiamo con un cammino che vuole essere l’inizio di tanti “cammini” insieme che hanno come obiettivo il raggiungimento della vitalità, pienezza e gioia di vivere.
L’evento intitolato:
“In cammino alla scoperta della Via Francigena e delle nostre radici”
Raccoglie a 360° il senso di questo percorso introspettivo che s’inoltra “dentro” alla storia del nostro passato permettendoci di recuperare le nostre radici e aggiungere conoscenza al nostro presente.
“La Via Francigena è occasione di conoscenza, un modo nuovo di rinnovare il nostro contatto con le nostre radici (Grounding) il territorio e la nostra storia.”
Luz Delia, fondatrice dell’Accademia Olistica per la crescita e lo sviluppo personale, vuole ringraziare le prime associazioni che hanno aderito con entusiasmo alle iniziative, costruendo e creando eventi arricchendo di gioia e benessere l’accademia.
Grazie all’Associazione Francesco Padrini ad Alessandra Bonomi, Maria Luisa, Livio, a Donatella Canali dell’Ufficio Turistico di Fornovo e indubbiamente ad Help for Children Parma a Giancarlo Veneri, Gabriela Sirocchi per la fiducia dimostrata.
Nel weekend del 12-13 Novembre
Il cammino sarà suddiviso in tappe differenti in due giornate. Si può partecipare ad entrambe le giornate o a giornate differenti.
I percorsi differenti saranno alternati da vari momenti che renderanno il percorso più interattivo e coinvolgente.
L’obbiettivo è quello di portare benessere psicofisico con attività corporee, conoscenza e valorizzazione di un territorio ricco di storia come è il nostro paese.
Si alterneranno momenti di racconti storici sulla storia dei Franchi con Donatella Canali (Guida turistica), sperimenteremo il piacere di “respirare” con più intensità, “camminare” con maggiore consapevolezza con l’esperta in tecniche Bioenergetiche Alessandra Bonomi; naturopata, esperta in fior di Bach.
Porteremo l’attenzione al corpo e alla mente con pratiche meditative di ascolto corporeo con Luz Delia Conforti;
Parte dell’offerta sarà utilizzata e devoluta ai progetti di Help for Children Parma.
Dove?
Presso la sede dell’Accademia Olistica Cammino nel Verde con possibilità di pernottamento.
Tutte le attività saranno svolte all’aperto presso Cammino nel Verde