Attraverso un percorso individuale andiamo a conoscere in modo ampio la nostra relazione personale con il cibo, alimentando la consapevolezza globale delle scelte alimentari quotidiane.

Il Counseling Alimentare diventa allora un’esperienza dove potersi conoscere, cercare, sperimentare, accrescendo la consapevolezza sulle proprie scelte nutrizionali in modo da equilibrare ed armonizzare il comportamento e la nostra comprensione delle abitudini alimentari in relazione al mondo intorno a noi.

Il cibo è uno dei bisogni primari dell’essere umano, in quanto tale, tutto ciò che lo riguarda acquisisce un aspetto esistenziale. L’alimentazione non solo tocca la dimensione più intima e vitale della persona ma anche i numerosi aspetti socioculturali.
Attraverso il Counseling Alimentare possiamo ampliare quindi anche la visione del mondo, aprendoci alla consapevolezza e al benessere per noi e per i nostri figli.

Cammino nel Verde organizza Seminari Residenziali specifici sul tema dell’alimentazione, visita la sezione Formazione e Corsi per saperne di più.