Coraggio è un cuore a suo agio dentro alle difficoltà della vita… mi piace tornare a ripeterlo..
Coraggio … Un cuore che soffre ha bisogno di questo grande motore e il vero potere del coraggio è dietro un atto di volontà che parte da dentro di noi…
Il Coraggio è un grande generatore di energia, possiamo attingere a questa fonte quando le nostre forze sembrano mancarci. Siamo ora, più che mai, chiamati a Fluire con gli eventi, diventare creativi dentro alle difficoltà di questo lungo inverno. Possiamo cogliere questo tempo per prepararci al sorgere di una nuova primavera…
Coraggio ! Possiamo cogliere l’opportunità per conoscere noi stessi, senza affidarci costantemente al mondo esterno. Possiamo iniziare a volgere lo sguardo all’interno, perché tutto ciò che desideriamo è già presente in noi.
La vera rivoluzione è nell’essere coraggiosi, con volontà.
Fluire con gli eventi in uno stato di grazia che ci toglie dall’illusione che la vita sia fatta per essere eternamente felici. Cercando la felicità fuori di noi. La felicità è un flusso interiore costante che fa vibrare il cuore nonostante il mondo sembri crollare, nonostante le paure, nonostante le guerre, nonostante le malattie.
Nella fortezza del nostro cuore risiede la calma, la saggezza, la forza. Usiamo la nostra frustrazione, la nostra rabbia, la nostra preoccupazione, per conoscere la verità che si nasconde dentro al nostro cuore ferito, iniziando a compiere nuove azioni attraverso la nostra volontà. E se le forze sembrano mancarci, le difficoltà sembrano essere insopportabili, prendiamoci tempo per noi. Per noi soltanto, per meditare, ascoltare buona musica, comunicare con noi stessi, concedendoci la possibilità di poter essere fragili e spaventati. Ma ricordiamoci sempre di ritornare a noi stessi, diventando padroni delle nostre paure, senza farci dominare da loro. Meditare, pregare, essere devoti al nostro spirito e rispettosi del nostro corpo. Con calma, con volontà, con coraggio.
Questo è il miglior modo di vivere, il sole sorge sempre anche quando piove! Noi possiamo diventare quel sole imparando a ballare sotto la pioggia.
Così nutrendo noi stessi con delicatezza, comprensione e attenzione possiamo compiere azioni con persistenza e fiducia, i pensieri cambiano e in noi si genera una nuova forza, sgorga la fiducia verso noi stessi, verso il mondo. Non sarà più necessario combattere contro di noi, ma diventeremo altruisti con il prossimo, con i nostri amici in difficoltà, comprenderemo le persone che amiamo, scegliendo ogni giorno di diventare sostenitori della vita, portatori di sorrisi sui volti tristi di chi non c’è la fa a sollevarsi.
Noi possiamo diventare la Saggezza, amando il prossimo come noi stessi.
Non arrenderti.
Luz Delia