
Con il termine Bioenergetica si indica l’insieme di tecniche psicocorporee che permettono l’integrazione tra
Secondo la visione Bioenergetica, carattere e capacità della persona si sviluppano in base all’ambiente durante il periodo dell’infanzia.
Ogni disagio o frustrazione dell’infanzia corrisponde a una tensione muscolare che irrigidisce il corpo. Le varie tensioni che si accumulano nel corso degli anni formano, in età adulta, una corazza muscolare, come una sorta di armatura, che spesso molte persone indossano senza rendersene conto. Per potersi liberare dal peso di questa corazza muscolare e far fluire liberamente l’energia è importante conoscere e mettere in pratica le tecniche respiratorie, gli esercizi fisici e i contatti corporei attraverso esercizi specifici per creare un’armonia tra corpo e mente, da permettere all’individuo di avere l’energia sufficiente per conoscere il piacere.
La Bioenergetica dedicata a figli e genitori quindi si basa su esercizi specifici in diade (figlio-genitore) proposti per sviluppare un contatto emozionale autentico, nutrendo la possibilità per entrambi di muoversi nel mondo in modo più attivo, più leggero e più libero, alimentando la relazione.
Finalità e benefici:
- Contatto emotivo
- Incremento vitalità della persona
- Nutrimento della relazione famigliare
- Ricostruzione di una relazione più intima con i figli e con il genitore
- Benessere emotivo
- Miglioramento della respirazione profonda e consapevole
- Rilassamento e scioglimento delle tensioni corporee
Cosa devo portare?
- Zainetto 1 bottiglietta d'acqua
- Merenda
- Abbigliamento sportivo
- Scarpe da ginnastica
- Cambio vestiti
Ciclo di 3 incontri:
- Domenica 23 Maggio ore 16.00-17.30
- Domenica 30 Maggio ore 16.00-17.30
- Domenica 6 Giugno ore 16.00-17.30