
Il bambino è predisposto naturalmente ad entrare in contatto con le proprie emozioni, ha una buona flessibilità corporea e se guidato fin da piccolo può sviluppare un buon Grounding, imparando a gestire e riconoscere le sue emozioni.
L’equilibrio e benessere psichico del bambino dipende soprattutto dal suo vissuto, così come il suo benessere dipende da noi genitori. Il comportamento delle figure genitoriali ha una particolare influenza sulla percezione di un adeguato senso di se, sull’autostima e sulla possibilità di costruire e mantenere soddisfacenti rapporti con gli altri.
Con il passare del tempo, i bambini crescono e, progressivamente, frequentano amici, gruppi, contesti diversi dal nucleo familiare, tuttavia i rapporti con la famiglia dovrebbero rimanere i più importanti e significativi.
Quando questo non accade, si evidenzia un disagio del bambino che cerca elementi di compensazione alle gravi assenze affettive e di comunicazione dei genitori. È importante fin dall’inizio, in tenera età, prendersi il tempo di creare buone basi diventando genitori che si occupano e si preoccupano del benessere psicofisico dei loro bambini.
Perché loro diventeranno adulti che camminano da soli nel mondo, sapranno reggersi nelle loro gambe, si sentiranno liberi e indipendenti a secondo di come sono stati cresciuti da noi.
Ecco perché ora siamo nell’epoca delle possibilità e possiamo concederci l’onore di regalare momenti di pieno benessere anche ai nostri figli, questo un domani aprirà le porte verso un legame duraturo e intenso tra figlio e genitore.
Gli esercizi di Bioenergetica sono utili per concedere al bambino uno spazio di libertà emotiva e di movimento, riducendo le tensioni nel corpo e aumentando l’attenzione e la concentrazione. Gli esercizi prevedono una serie di incontri che variano da sei a dieci sedute a seconda delle esigenze.
Ricordati di non vergognarti, nessuno ci ha insegnato a diventare genitori e se senti di trovare difficoltà nel gestire il rapporto coi tuoi figli non ti preoccupare, ora puoi permetterti di cercare professionisti che fanno al caso tuo e riparare il rapporto, ricostruirlo di nuovo e sentirti finalmente un genitori soddisfatto.
Se sei un genitore, un insegnante e sei interessato a intraprendere un percorso, oppure prenotare una consulenza non esitare a contattarmi
